VLT'S by Valentina's — Termini e Condizioni
Il tuo carrello
Totale 0
Vai al Carrello

Vai al carrello per calcolare i costi di spedizione.

— Condizioni d’ uso e vendita

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti condizioni generali d’uso e vendita prima di utilizzare i servizi e/o il sito www.valentinas.it

1. Condizioni di vendita

La vendita dei prodotti attraverso il sito www.valentinas.it  avverrà direttamente da Dani Confezioni Spa con sede in Italia, Via V.Nardi, 192 -51100 Pistoia, codice fiscale e P.IVA 01636710475 (di seguito la “Società”). Chiunque effettui un ordine, compie un’offerta di acquisto di un prodotto ai seguenti termini e condizioni. L’utente che accedendo al sito voglia procedere all’acquisto dei prodotti ivi posti in vendita, potrà farlo solo se trattasi di una qualsiasi persona fisica che agisce su www.valentinas.it (di seguito il “Sito”) con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta (di seguito il “Cliente”). Qualora l’utente non possedesse detti requisiti la transazione commerciale non potrà essere completata e/o accettata. Tutti gli ordini sono soggetti alla disponibilità e alla conferma del prezzo dell’ordine. I tempi di spedizione possono variare in base alla disponibilità immediata a magazzino e le eventuali garanzie o previsioni relative ai tempi di consegna sono limitate all’Italia e comunque soggette ad eventuali ritardi dovuti al servizio di consegna da parte dello spedizioniere od a cause di forza maggiore per le quali non saremo responsabili. Per concludere un contratto con la Società è necessario che il Cliente abbia compiuto 18 (diciotto) anni e che lo stesso sia in possesso di una valida carta di credito o debito emessa da una banca ritenuta dalla Società affidabile, ovvero abbia la legittima disponibilità di conto/account PayPal. La Società si riserva in ogni caso il diritto di rifiutare l’ordine. Se l’ordine viene accettato temporaneamente, il Cliente viene informato via e-mail all’indirizzo fornito dallo stesso. Quando il Cliente effettua un ordine, si impegna a garantire che tutti i dettagli forniti siano veri e precisi, che sia autorizzato all’utilizzo della carta di credito o di debito per effettuare l’ordine e che abbia fondi sufficienti per coprire il valore dell’intero acquisto. Il costo dei prodotti e dei servizi per il mercato estero (extra Italia) potrebbe essere diverso a seconda delle politiche commerciali del paese di destinazione. Tutti i prezzi indicati possono essere soggetti a tali variazioni. I prezzi sono indicati in valuta Euro.

2. Ordine e accettazione

Quando il Cliente effettua un ordine, riceverà un’e-mail di conferma della ricezione dell’ordine: questa e-mail sarà solo una conferma di ricevimento dell’ordine e non costituirà accettazione automatica dello stesso. Il contratto non sarà concluso finché la Società non invierà la conferma via e-mail che i prodotti ordinati dal Cliente sono disponibili e sono stati inviati. Saranno inclusi nel contratto definitivo soltanto il numero dei beni indicati nella e-mail di conferma inviata al momento della spedizione.

3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

Su www.valentinas.it  sono offerti in vendita esclusivamente prodotti contraddistinti dal marchio registrato VLT’S . La Società non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. I prodotti a marchio VLT’S acquistati su www.valentinas.it sono venduti direttamente dalla Società. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.valentinas.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.valentinas.it  potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato dal Cliente. Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati nella sezione “SPEDIZIONE” non potranno essere accettate. Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso. Il Cliente non potrà rimuovere il cartellino ed il relativo sigillo dai prodotti acquistati, che costituiscono parte integrante del prodotto. La Società, in caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati o manomessi nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

4. Prezzo e disponibilità

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il Cliente dovrà accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine. Il prezzo si intende comprensivo d’ Iva nella misura del 22% e non comprende i costi di spedizione che potranno variare a seconda del tipo di consegna, della quantità di prodotti da consegnare , del loro volume, del loro peso e della loro destinazione. I costi di consegna saranno aggiunti separatamente e saranno indicati chiaramente e saranno inclusi nella voce “costo totale”. Eventuali tasse,imposte,dazi ed altri oneri previsti dalle leggi dello Stato ove i prodotti sono spediti e consegnati,saranno interamente a carico dei clienti e da questi pagati al momento della consegna dei prodotti direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti ovvero al corriere incaricato della consegna. La Società si riserva di attivare specifica sezione del Sito attraverso la quale vendere prodotti appartenenti a stagioni commerciali precedenti a quella in corso, applicando – eventualmente – una particolare scontistica. Fermo quanto sopra, il palese errore materiale riportato nel prezzo all’interno delle pagine di categoria e/o nelle schede prodotto, rispetto al prezzo comunemente noto del prodotto prescelto, comporta la facoltà per la Società di non confermare la spedizione e procedere con un rimborso immediato del valore dell’acquisto versato dal Cliente senza che quest’ultimo possa opporre eccezioni in merito. In ogni caso, il Cliente riceverà comunicazione tempestiva da parte del servizio clienti della Società.

5. Pagamento

Il pagamento potrà essere effettuato dal Cliente con PayPal, Bonifico bancario , Carte di credito tramite PayPal, di cui lo stesso abbia legittima disponibilità. In caso di pagamento a mezzo Carta di Credito, l’ addebito ai clienti del prezzo e del contributo per i costi di spedizione avviene, verificati i dati della carta di credito e ricevuta l’ autorizzazione di addebito da parte della società emittente la Carta di Credito utilizzata dai clienti, contestualmente all’ invio da parte di Dani Confezioni Spa della conferma d’ ordine. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno protetti ed inviati direttamente alle banche che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dalla Società se non per completare le procedure relative all’acquisto compiuto dal Cliente e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito dell’eventuale esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle autorità preposte la commissione di frodi sul Sito. In caso di pagamento a mezzo Bonifico Bancario , i clienti devono effettuare il bonifico ai dati indicati nel negozio on line indicando nella causale il numero d’ordine comunicato da Dani Confezioni Spa al momento dell’ invio dell’ ordine dei clienti e nella conferma d’ Ordine.

Il bonifico deve essere eseguito entro 48h dalla creazione dell'ordine. Si richiede l'invio della distinta con il numero d'ordine a ecommerce@valentinas.it

6. Spedizione e consegna

Premesso che per “spedizione” dei Prodotti da parte di Dani Confezioni Spa. si intende la consegna degli stessi al corriere, Dani confezioni Spa. non è tenuta alla spedizione dei Prodotti fino a quando non ha ricevuto il pagamento del Prezzo; una volta ricevuto il pagamento del Prezzo, Dani confezioni Spa concorda che i Prodotti vengano spediti entro 3 giorni lavorativi e che gli stessi siano consegnati dal corriere

  1. In italia entro 48 ore dalla data di spedizione
  2. Fuori dall’ Italia entro 10 giorni dalla data di spedizione

Dani Confezioni Spa non si assume alcuna responsabilità per il ritardo nella consegna di qualsiasi prodotto e , non potendo controllarne direttamente la stessa, non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per il suo mancato rispetto. Al fine di permettere ai Clienti di seguire lo stato degli Ordini, Dani confezioni Spa  genera un numero d’Ordine che, inserito nella sezione “I miei ordini” - accessibile da tutte le pagine del Negozio On-Line - consente di verificare tutte le informazioni relative agli Ordini. Il corriere confermerà la presa in carico tramite invio di e-mail all’indirizzo indicato. I Clienti possono altresì verificare lo stato degli Ordini grazie alla funzione on line “Order Tracking” fornita dal corriere . Tale verifica può essere effettuata dai Clienti solo successivamente alla spedizione dei Prodotti e utilizzando i dati per la tracciatura comunicati da Dani Confezioni Spa o direttamente dal corriere a mezzo e-mail . I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma d’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che:

  1. i Prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere (DDT) sia per numero che per tipologia;
  2. l’imballaggio/confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura.

Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dai Clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del corriere. Resta inteso che, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, i Clienti non possono più sollevare alcuna contestazione a Dani confezioni Spa con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. I Prodotti possono essere consegnati dai corrieri solo ai Clienti o a persone da questi autorizzate; il soggetto a cui i Prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l’avvenuta consegna. I corrieri non effettuano consegne presso caselle postali o mediante inserimento dei Prodotti in buche delle lettere o altri luoghi similari.

7. Diritto di recesso e reso

EX ART. 64 E SEGUENTI D.LGS 206/2005 E SUCCESSIVE MODIFICHE D.LGS 21/14

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità entro i successivi 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare la Società della decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione scritta esplicita. Il Cliente dovrà compilare il modulo di reso online, assicurandosi che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui erano quando vennero ricevuti con tutti i sigilli di garanzia attaccati. I costi connessi alla restituzione dei prodotti sono interamente a carico dei clienti.

Il reso sarà accettato da Dani Confezioni solo se :

  1. I prodotti siano restituiti integri all’interno dell’ imballaggio originale.
  2. I prodotti non siano stati utilizzati / indossati.
  3. Siano restituiti anche eventuali accessori

8. Rimborso

Dopo la restituzione dei prodotti, la Società provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed ai termini qui espressi. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, la Società provvede ad inviare al Cliente, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, il rimborso sarà attivato dalla Società non oltre 14 giorni dal giorno in cui la stessa abbia ricevuto i beni. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni. Dani Confezioni Spa , comunicherà ai clienti le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine,richiedere ai clienti i loro dati bancari (IBAN e Intestatario del c/c).Qualora i clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme, di cui al presente articolo 6 , i clienti non hanno diritto al rimborso del prezzo.

9. Cartellino identificativo del prodotto

Tutti i prodotti messi in vendita dalla Società saranno muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene. La Società invita il Cliente a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo perché non saranno accettati i prodotti resi che ne siano sprovvisti.

10. La responsabilità della società nei confronti del cliente

Quando effettua un ordine tramite il nostro sito, il Cliente fornisce i suoi dati personali. La Società utilizzerà tali dati personali al fine di elaborare l’ordine, consegnare la merce e fornire i servizi collegati. I dati personali del cliente saranno raccolti e utilizzati in osservanza dei termini di legge.

11. Condizioni generali

Il contratto tra il Cliente e la Società è disciplinato dalle leggi italiane.
Il mancato o il ritardato esercizio da parte della Società o del Cliente dei diritti sanciti dal contratto, non ne precluderà l’esercizio in seguito, salvo i termini di prescrizioni di legge.
Se qualsiasi disposizione contenuta in un contratto risultasse non valida o non applicabile per legge, tale clausola sarà rimossa senza che i termini rimanenti ne siano pregiudicati.